L'ERBOLARIO Milano - Dal 1994 Erboristeria - Via Teodosio 46, 20131 - MILANO Tel.022362453
Home » | Fai scorta di benessere |

| Fai scorta di benessere |

Reishi (Ganoderma lucidum)

Reishi (Ganoderma lucidum) - L'ERBOLARIO Milano - Dal 1994

I benefici di un fungo per favorire le difese dell’organismo.

Affrontare i pressanti ritmi della vita moderna e sostenere l’organismo in quei periodi in cui lo stress psico-fisico è più difficile da tenere sotto controllo, diventa una necessità sempre più condivisa, soprattutto perché tutti sono consapevoli dell’importanza di mantenere costantemente il proprio fisiologico benessere.
Oggi è molto diffusa la scelta di uno stile di vita e di un’alimentazione equilibrati, senza mai dimenticare la sana abitudine di favorire al meglio anche le fisiologiche difese del sistema immunitario che naturalmente possediamo.
Nel lontano Oriente, e più precisamente in Giappone e in Cina, fin dall’antichità si faceva ricorso a un fungo benefico: il Reishi o Ganoderma lucidum. Dall’aspetto lucente e laccato, è un fungo che cresce in zone umide, e anche nei nostri boschi, specialmente sui ceppi di castagno e quercia: millenni or sono i Giapponesi l’avevano ribattezzato “il fungo dell’immortalità”, mentre nei testi cinesi si citava come “la pianta dello spirito”, attribuendole la capacità di aumentare l’energia vitale e la longevità.
Per questo molti imperatori cinesi lo assumevano sotto forma di decotto ed è stato spesso preferito al popolare Ginseng da numerosi erboristi orientali. Oggi la ricerca scientifica riconosce al Reishi la proprietà di coadiuvare le naturali difese dell’organismo.

Leggi tutto --->

Immunosempre

Immunosempre - L'ERBOLARIO Milano - Dal 1994

Più potenza alle difese fisiologiche. Più forza contro i disturbi dell’inverno.

Sono molti i periodi dell’anno in cui le difese naturali dell’organismo hanno bisogno di un sostegno efficace per svolgere al meglio la loro attività. Un aiuto che si rivela davvero fondamentale quando ci si prepara ad affrontare i rigori dell’inverno, i cambiamenti di stagione, o si avvertono i primi sintomi di disturbi invernali.
Esigenze legate al benessere di tutti, anche a quello dei più giovani!

Leggi tutto --->

Maitake

Maitake - L'ERBOLARIO Milano - Dal 1994

Il “fungo che danza”. Per contribuire al buon funzionamento del sistema immunitario.

La vitalità, l’energia e il vigore sono le fisiologiche premesse di un organismo che funziona, ma anche naturali difese che lavorano al meglio rappresentano la base per mantenere uno stato di benessere che possa durare a lungo.
Giapponesi e Cinesi hanno fin dai tempi più remoti scelto un fungo, la Grifola frondosa, per supportare l’organismo e conservarne l’equilibrio.
Maitake è il suo nome giapponese e significa “fungo che danza”, probabilmente in riferimento al corpo fruttifero, costituito da cappelli bruno-grigiastri, a forma di ventaglio e sovrapposti, che, come una nuvola di farfalle, sembra danzare quando è mosso dal vento. In Giappone è da sempre considerato il “re dei funghi”, tanto che in epoca feudale, i ricchi signori erano disposti a pagarlo a peso d’argento a chi lo trovava nella foresta, pur di possedere un fungo tanto benefico e prezioso.

 

Leggi tutto --->

 

 

Shiitaki

Shiitaki - L'ERBOLARIO Milano - Dal 1994

Il fungo della foresta. Una storia di benessere e difesa per l’organismo.

Uno dei modi più efficaci per prendersi cura e conservare più a lungo il benessere dell’organismo è di certo la scelta di adottare sane ed equilibrate abitudini di vita e di alimentazione, ma è anche quello di riservarsi benefiche attenzioni volte a sostenere le naturali difese. Un eccellente obiettivo quello di conservare la propria vitalità, che già nel passato era considerato di grande valore da molte civiltà, in particolare da quelle orientali.
Con questa premessa in Giappone e in Cina le popolazioni si sono fin dall’antichità avvalse delle doti di un fungo, lo Shiitake. Il suo nome deriva dall’unione di due parole giapponesi: shii, che indica un albero simile alla quercia, e take, fungo; infatti, proprio sui tronchi di questo albero lo Shiitake cresce spontaneo.

Leggi tutto --->

 

 

 

Erbamirra

Erbamirra - L'ERBOLARIO Milano - Dal 1994

Fattori atmosferici, inquinamento, disturbi di stagione, ma anche un’igiene poco attenta, possono essere  causa di irritazioni ed arrossamenti che colpiscono tre spefiche zone dell’organismo: bocca, gengive e gola. Per ottenere un rapido benessere è richiesto un rimedio dall’azione veramente mirata. 2 idee per un triplice sollievo. La soluzione c’è, ed è stata studiata da Erbamea per assicurare un mondo di igiene e di benessere con attività mirate a favore di bocca, gengive e gola. Con due formulazioni specifiche, la Linea ErbaMirra si propone infatti di contribuire a spegnere gli arrossamenti di queste zone, apportando un fresco senso di sollievo. Questi prodotti dall’azione lenitiva e balsamica, possono rappresentare anche una valida alternativa per coloro che manifestano intolleranze alla propoli.

Leggi tutto --->

L' Erbolario Milano via Teodosio © copyright 2009 Abbracciabosco di D.A. s.a.s - Web solutions: Gruppozero

www.abbracciabosco.com